Monte Sacro: l’abbazia benedettina della Santissima Trinità e le orchidee del Gargano

Monte Sacro è meta prediletta per l’osservazione delle orchidee selvatiche del Gargano, la cui fioritura si concentra nel mese di Maggio. La vetta più alta del versante Est del Gargano si eleva per 874 metri sul livello del mare.
In prossimità della vetta di Monte Sacro giacciono i resti dell’antica Abbazia benedettina della SS.Trinità, un tempo tempio pagano dedicato al culto di Giove.
Il sito si trova tra  Mattinata, Monte Sant’Angelo
Questa montagna è la vetta più alta del Gargano orientale a nord di Mattinata si eleva sino a 874 metri sul livello del mare.
Dista circa 50 Km da Vieste

Foto di copertina:Monte sacro abbazia 1406090478

Segui anche Turismovieste.it  sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a sul Gargano!

Turismopeschici.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche

Lavora sul Gargano divertendoti: Diventa animatore

Immaginate di trasformare una passione per il mare, l’arte e l’intrattenimento in una carriera entusiasmante, lavorando in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia. Questo sogno può diventare realtà con SkyVillage…

Il Gargano: Una Guida Turistica

Il Gargano: Cosa Vedere e Cosa Fare Il Gargano è una meravigliosa gemma nel nord della Puglia, circondato su tre lati dal mare Adriatico. Questo promontorio montuoso, noto come “lo…

Peschici, cosa vedere

Peschici è un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando…

Peschici: Le origini

Il nome Peschici è molto probabilmente di origine Slava in quanto le origini risalgono al popolo degli Schiavoni, chiamati dall’Imperatore Ottone I per liberare il Gargano dai Saraceni. Secondo lo…