informativa cookie

Press "Enter" to skip to content

Itinerari Turistici nel Gargano

Sul Gargano si può vivere un’esperienza turistica a 360°.
In quest’area sorgono splendidi borghi medioevali come quelli di PeschiciVico del Gargano, Vieste, Carpino, Ischitella Mattinata, Monte S. Angelo, Rodi Garganico e San Giovanni Rotondo, collocati tra la costa e l’entroterra.
I borghi Garganici sono ricchi di cultura e tradizioni e custodiscono antichi luoghi di culto come il Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo e quello di San Pio a San Giovanni Rotondo.
Grazie alla lunga costa e le spiagge di sabbia fine, avvolte da bianche scogliere calcaree e boschi di Pini d’Aleppo, il Gargano è una meta ideale per il turismo balneare: è possibile trovare in pochi chilometri numerose spiagge adatte a tutte le esigenze. Sul Gargano è ancora possibile vivere a stretto contatto con la natura, qui troviamo infatti la spettacolare foresta umbra, polmone verde di un territorio che tra canyon di rocce carsiche, orchidee selvatiche, uliveti millenari, è da considerarsi un’ oasi di biodiversità che attende di essere scoperta e riscoperta in tutti i suoi aspetti.
Il Gargano vi stupirà in ogni suo aspetto, dalle bellissime spiagge, ai borghi medioevali fino all’entroterra, nella natura più autentica.


Borghi | Spiagge | Lughi di Culto | Natura