Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere più pulite e sostenibili. Quest’anno ci sono 9 comunità riconosciute in più rispetto all’anno scorso: 14 nuove entrate e 5 comuni non confermate. Ci sono anche 82 attrazioni turistiche sulla Bandiera Blu.

Dopo aver ottenuto la bandiera blu negli scorsi anni, Peschici è presente anche nel 2022 con numerose spiagge: Baia di Manaccora, Baia di Peschici, Baia di San Nicola, Calalunga, Gusmay, Procinisco e Sfinale. Nella speciale lista è presente anche la vicina Rodi Garganico.

La scelta delle località da premiare avviene con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Un prestigioso riconoscimento per questa cittadina garganica apprezzata dai turisti di tutto il mondo per pulizia del suo mare e la bellezza delle sue spiagge.

Guarda anche

Isole Tremiti

Le Isole Tremiti, cosa vedere e come arrivare

Se sei alla ricerca di un escursione da fare durante le tue vacanze a Peschici, non puoi perderti la riserva marina delle Isole Tremiti. Questo arcipelago pugliese, composto dalle isole…

Vacanze in Residence a Vieste, tra mare e natura

Al Residence Tenuta Padre Pio, troverete la tipica ospitalità pugliese. Questo Residence immerso nella natura garganica, circondato dal verde degli ulivi e dal profumo dei fiori di campo, sorge a…

Tutte le Spiagge di Peschici

Il litorale di Peschici si estende per circa 20 km, dalla Marina di Peschici, la spiaggia che ospita il porticciolo, alla baia di Sfinale, lunga lingua di sabbia punto di…

Spiaggia di Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti. Per il suo…

Peschici, le spiagge più belle

Peschici è uno dei luoghi più conosciuti di tutta la Puglia e del Gargano. Migliaia di viaggiatori la visitano da tutta Europa ogni anno. Il suo centro storico fatto di piccole…