Press "Enter" to skip to content

Peschici, sventola la Bandiera Blu anche nel 2021

Anche quest’anno la FEE (Foundation for Environmental Education) ha inserito alcune spiagge di nella lista Bandiera Blu 2021, riconoscimento che indica la qualità di una spiaggia in funzione di pulizia delle acque e efficienza dei servizi.

Le spiagge Bandiera Blu in Italia sono 385, di cui 17 in Puglia e 3 nella provincia di Foggia, Peschici, Isole Tremiti e Zapponeta.
Le spiagge premiate a Peschici sono Sfinale, Gusmay, Baia di Calalunga, Baia di Monaccora, Baia San Nicola, Procinisco e Baia di Peschici.

Un premio prestigioso che ha già raggiunto Peschici anche negli anni passati.
Come riporta l’Agi il presidente della FEE ITALIA dichiara
“Anche quest’anno il programma Bandiera Blu segna un incremento dei Comuni che hanno ottenuto il riconoscimento, ben 201. Molti di più sono però quei Comuni che hanno scelto di intraprendere il percorso e che affianchiamo nella loro crescita. L’impegno verso la sostenibilità nella gestione del proprio territorio, la cura del turista e la sua sicurezza, l’attenzione ai servizi, uniti al grande desiderio di ripartire con la stagione turistica, fanno dei Comuni Bandiera Blu un propulsore per la ripresa del turismo italiano in questo particolare momento storico”.

Schema comuni Bandiera Blu - da Agi.it
Schema comuni Bandiera Blu – da Agi.it