Press "Enter" to skip to content

Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere più pulite e sostenibili. Quest’anno ci sono 9 comunità riconosciute in più rispetto all’anno scorso: 14 nuove entrate e 5 comuni non confermate. Ci sono anche 82 attrazioni turistiche sulla Bandiera Blu.

Dopo aver ottenuto la bandiera blu negli scorsi anni, Peschici è presente anche nel 2022 con numerose spiagge: Baia di Manaccora, Baia di Peschici, Baia di San Nicola, Calalunga, Gusmay, Procinisco e Sfinale. Nella speciale lista è presente anche la vicina Rodi Garganico.

La scelta delle località da premiare avviene con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Un prestigioso riconoscimento per questa cittadina garganica apprezzata dai turisti di tutto il mondo per pulizia del suo mare e la bellezza delle sue spiagge.