San Nicola

La spiaggia di San Nicola è tra le baie più estese del litorale di Peschici. San Nicola con il uo omonimo campeggio fu tra le prime località ad ospitare turisti negli anni ’60, tedeschi soprattutto. La spiaggia culmina ad Est con una grotta naturale il cui accesso oggi è ostruito in parte da massi. San Nicola ospita alcuni trabucchi di diversa dimensione, sul lato Ovest il Trabucco di San Nicola, della famiglia “Battistone” da generazioni, mentre le piccole palafitte poste ad Ovest e ad Est e visbili dalla spiaggia sono esemplari ridotti, ma altrettanto efficienti, del classico trabucco.

Distanza da Peschici: 2,5 km

Guarda anche

Isole Tremiti

Le Isole Tremiti, cosa vedere e come arrivare

Se sei alla ricerca di un escursione da fare durante le tue vacanze a Peschici, non puoi perderti la riserva marina delle Isole Tremiti. Questo arcipelago pugliese, composto dalle isole…

Vacanze in Residence a Vieste, tra mare e natura

Al Residence Tenuta Padre Pio, troverete la tipica ospitalità pugliese. Questo Residence immerso nella natura garganica, circondato dal verde degli ulivi e dal profumo dei fiori di campo, sorge a…

Spiaggia di Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti. Per il suo…

Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere…

Kitesurf sul Gargano

Il Gargano è una delle mete preferite per gli Sport acquatici per il suo microclima. Durante tutto l’anno il Gargano è assai battuto da venti costanti e moderati che ci…