Press "Enter" to skip to content

Spiaggia di Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti.
Per il suo fascino selvaggio la Baia di Zaiana è considerata una delle migliori spiagge della Puglia..
Per raggiungere la baia di Zaiana è necessario percorrere una ripida scalinata che congiunge la strada/parcheggio alla spiaggia, per metà attrezzata e per la restante metà completamente libera. L’accesso non proprio agevole faceva sì che questa spiaggia era frequentata prevalentemente da giovani, tant’è che era spesso indicata come “baia dei giovani” soprattutto per le numerose feste che vengono organizzate durante le serate e le notti d’estate. L’imponente parete di roccia a ridosso della spiaggia ha numerose sporgenze che vengono spesso  utilizzate dai turisti come coraggiosi trampolini naturali da cui tuffarsi direttamente nelle acque cristalline del mare.
Oggi la baia di Zaiana è molto più conosciuta e frequentata che un tempo e conviene arrivare di buon ora per prendere posto, o noleggiare un ombrellone.

zaiana (1)

Come arrivare a spiaggia Zaiana

L’accesso a questa spiaggia è lungo la litoranea PeschiciVieste . La spiaggia è molto ben segnalata,  così come i circa 200 gradini che consentono di raggiungerla  dalla strada/parcheggio alla spiaggia

Indicazioni stradali