Press "Enter" to skip to content

Noleggiare l’auto online e visitare il Gargano on the road: come risparmiare

Il Gargano offre panorami mozzafiato ed esperienze indimenticabili, in grado di rendere la vacanza unica. Una delle modalità migliori per visitare il famoso sperone d’Italia ed è il viaggio on the road! Grazie a questo modo di viaggiare si ha la possibilità di visitare molti luoghi anche in pochi giorni, senza perdersi nessuno scorcio, nessuna spiaggia e nessuna città.

Noleggiare un’auto a Vieste online è la soluzione ideale per chi si reca in treno o in aereo in Puglia. In questo modo si ha la possibilità di muoversi in tutta l’area e di godere di moltissime esperienze. Il noleggio auto infatti permette di godere una vera vacanza on the road, permettendo ai viaggiatori di visitare moltissimi luoghi, più o meno turistici, in totale libertà.

Cosa vedere in un viaggio on the road sul Gargano

Il Gargano è in grado di offrire ogni esperienza possibile, nonché può portare i viaggiatori a immergersi completamente nella cultura e nella tradizione del territorio. Sono imperdibili i numerosi borghi del Gargano, come le famose Vieste e Peschici, ma anche Vico del grano, Rodi Gargano, Monte Sant’Angelo e San Giovanni Rotondo.

La peculiarità di questa zona d’Italia è sicuramente il connubio tra la collina e il mare, che si traduce in scogliere affascinanti a picco sul mare. Molti borghi sono da visitare proprio per questa caratteristica: sono situati vicino al mare ma caratterizzati da punti panoramici e da costruzioni bianche.

Un altro aspetto positivo di organizzare un viaggio in auto a Vieste è la possibilità di godere di coste uniche e di un mare pulitissimo. È possibile organizzare il viaggio con diverse tappe, come la Baia delle Zagare, Cala della Pergola, Pugnochiuso, Vignanotica e Baia di Campi. Questa zona della Puglia è poi caratterizzata da moltissime grotte che possono essere scoperte noleggiando una barca a Peschici o a Vieste. Affascinante e indimenticabile è il faraglione Pizzomunno.vieste-5
Infine per gli amanti della natura il Gargano è la vacanza ideale da fare on the road, noleggiando un’auto,  con la possibilità di visitare la Foresta Umbra. Definito anche polmone vedere del Sud Italia, questa zona infatti è occupata da oltre 10.000 ettari di flora tipica della zona, come i faggi.

Grazie alle diverse tappe di un viaggio in auto a Peschici e nel Gargano è possibile godere di moltissime esperienze, dal Bird Watching nella Foresta Umbra alle escursioni in mare nelle grotte!

Prenotando online il noleggio auto a Vieste puoi risparmiare

Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze nel Gargano tramite un viaggio on the road il consiglio è prenotare online il noleggio auto! Grazie infatti alle numerose piattaforme di prenotazione è possibile confrontare diverse tariffe e auto differenti trovando in pochi click la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Risparmiare sul noleggio auto è poi facilissimo grazie a siti come Super Offerte, che ogni giorno propongono agli utenti codici sconto e promozioni in grado di farli risparmiare sulla prenotazione online di viaggi e non solo. In questo modo è possibile visitare luoghi indimenticabili e mozzafiato senza rinunciare alla convenienza!