Vieste, la regina dell’Estate

Vieste è la località turistica più frequentata del Gargano, con circa 1 milione di presenze registrate nella sola stagione estiva.
Le origini di Vieste affondano in tempi remoti, in cui l’Impero Romano lambiva le coste del Gargano ed edificava nei territori di Vieste antiche ville di cui oggi affiorano i resti, come nel sito di Santa Maria di Merino, sul litorale in direzione Peschici.
Vieste è il centro della movida garganica con numerosi locali notturni sia in centro che sul lungo mare.
Il litorale viestano è tra i più estesi del Gargano e si snoda tra lunghe distese sabbiose e piccole calette e Grotte marine, maggiormente concentrate nel tratto di costa che va da Vieste e Mattinata.
Simbolo della città è il Pizzomunno, un imponente faraglione calcareo che svetta sulla spiaggia principale del paese, quella della Scialara, legato a una famosa leggenda.Da Vedere sicuramente il Centro Storico, dove troverete stradine strette, negozi tipici, panorami spettacolari e un castello federiciano a picco sul mare .
Per alloggiare a consigliamo il Marina Piccola, un B&B a Vieste in pieno centro uno degli altri B&B consigliati da turismovieste.it, o per gli amanti del mare anche il villaggio Baia della tufara, situato nella zona di Santa Maria a metà strada tra Vieste e Peschici.
Troverete altre informazioni su Vieste sul portale Turismovieste.it

Distanza da Peschici: 23 km
Santo Patrono:
San Giorgio -23 Aprile
Santa Maria di Merino – 9 Maggio

Segui anche Turismovieste.it  sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a sul Gargano!

Turismopeschici.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche

Lavora sul Gargano divertendoti: Diventa animatore

Immaginate di trasformare una passione per il mare, l’arte e l’intrattenimento in una carriera entusiasmante, lavorando in uno dei luoghi più incantevoli d’Italia. Questo sogno può diventare realtà con SkyVillage…

Il Gargano: Una Guida Turistica

Il Gargano: Cosa Vedere e Cosa Fare Il Gargano è una meravigliosa gemma nel nord della Puglia, circondato su tre lati dal mare Adriatico. Questo promontorio montuoso, noto come “lo…

Peschici, cosa vedere

Peschici è un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando…

Peschici: Le origini

Il nome Peschici è molto probabilmente di origine Slava in quanto le origini risalgono al popolo degli Schiavoni, chiamati dall’Imperatore Ottone I per liberare il Gargano dai Saraceni. Secondo lo…