Vacanze a misura di bambino

Una vacanza è un momento importante che coinvolge tutta la famiglia e scegliere la destinazione e la sistemazione perfetta non è sempre così facile.
Molto spesso chi viaggia con i bambini piccoli può avere dei problemi durante la vacanza…alcuni bambini mal si adattano alle novità e la scelta di un Hotel o un Villaggio non adeguato può risultare davvero infelice.
I bambini, ad esempio, potrebbero annoiarsi, disturbare gli altri ospiti e rendere stressante il soggiorno.
Se stai cercando divertimento, relax e spensieratezza, ti suggeriamo di provare una struttura ricettive specializzata come i family Hotel e i Family Village, che con numerosi servizi a misura di bimbo riusciranno ad accontentare tutta la famiglia.

Per le vacanze balneari sono sicuramente da preferirsi località con spiagge dal fondale basso e sabbioso, come quelle sulla costa adriatica, dove i piccoli avranno la possibilità di giocare con la sabbia e fare il bagno in tutta sicurezza.

La riviera romagnola, soprattutto, è perfetta per le vacanze in famiglia, con le sue lunghe spiagge dorate, parchi divertimento e tante strutture family friendly. Per questi motivi vi suggeriamo di scegliere una delle tante strutture specializzate presenti in zona, come ad esempio un hotel a Cattolica per bambini.

Più a sud invece potrete scegliere uno dei tantissimi villaggi turistici per famiglie che troviamo sulla costa del Gargano, specialmente tra Vieste e Peschici, che offrono accesso diretto alla spiaggia, piscine e attività per i più piccoli. Spostandosi pochi chilometri all’interno si potrà conoscere il lato più autentico del parco Nazionale del Gargano e i 10.000 ettari di vegetazione incontaminata della Foresta Umbra, patrimonio UNESCO.

Scegliendo un hotel per famiglie non dovrete fare i salti mortali per chiudere il bagagliaio: troverete quasi sempre a disposizione seggioloni, fasciatoi, lettini da campeggio, scalda-biberon, forni a microonde etc. e la possibilità di accedere in maniera semplice a servizi pediatrici e market attrezzati con pannolini, omogeneizzati etc..
Fondamentale è anche la sicurezza dei più piccoli: scegliendo una struttura specializzata si riducono i rischi che i bambini abbiano accesso a scale senza protezione e piscine profonde.
Se si sceglie la pensione completa troverete un menu dedicato ai più piccoli e orari flessibili per mangiare.
Altro aspetto importante è quello legato alle attività e al tempo libero: animazione, baby club, aree giochi e laboratori didattici sono perfetti per intrattenere i bambini e regalare qualche momento relax ai genitori.
Dai tornei di calcetto alle altalene, dagli scivoli in piscina alla baby dance, i vostri bambini avranno la possibilità di divertirsi e fare nuove amicizie.
Vi abbiamo elencato gli ingredienti per vivere una vacanza perfetta, non vi resta che viverla insieme alle persone che amate di più.

Guarda anche

Vacanze in Residence a Vieste, tra mare e natura

Al Residence Tenuta Padre Pio, troverete la tipica ospitalità pugliese. Questo Residence immerso nella natura garganica, circondato dal verde degli ulivi e dal profumo dei fiori di campo, sorge a…

Spiaggia di Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti. Per il suo…

Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere…

Kitesurf sul Gargano

Il Gargano è una delle mete preferite per gli Sport acquatici per il suo microclima. Durante tutto l’anno il Gargano è assai battuto da venti costanti e moderati che ci…