San Giovanni Rotondo – Padre Pio

Quando Padre Pio da Pietralcina arrivò a San Giovanni Rotondo, trovò un nucleo di poche case, abitate da pastori e contadini ed una chiesetta in cima al monte in cui ogni mattina celebrava messa. Pian piano le opere del frate accrebbero la fama di questi luoghi, sempre più frequentati da curiosi, scettici e fedeli che riconoscevano nel burbero frate un Santo. Oggi la grande opera di Padre Pio, Casa Sollievo della Sofferenza, è segno tangibile del passaggio del Santo, le cui spoglie riposano nel sontuoso simulacro che si erge al lato dell’antico Monastero e della Cappella in cui celebrò messa per tutta la sua vita. La salma di Padre Pio è esposta al pubblico nella cripta costruita all’interno della chiesa nuova e collegata al monastero, dove è possibile visitare la cella in cui il frate visse e morì.

Distanza da Peschici: 70 km

 

Guarda anche

Isole Tremiti

Le Isole Tremiti, cosa vedere e come arrivare

Se sei alla ricerca di un escursione da fare durante le tue vacanze a Peschici, non puoi perderti la riserva marina delle Isole Tremiti. Questo arcipelago pugliese, composto dalle isole…

Vacanze in Residence a Vieste, tra mare e natura

Al Residence Tenuta Padre Pio, troverete la tipica ospitalità pugliese. Questo Residence immerso nella natura garganica, circondato dal verde degli ulivi e dal profumo dei fiori di campo, sorge a…

Spiaggia di Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti. Per il suo…

Anche nel 2022 Peschici è Bandiera Blu

Quest’anno sono 210 i comuni italiani che hanno ricevuto la Bandiera Blu, un premio assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee), organizzazione internazionale con sede in Danimarca, alle località costiere…

Kitesurf sul Gargano

Il Gargano è una delle mete preferite per gli Sport acquatici per il suo microclima. Durante tutto l’anno il Gargano è assai battuto da venti costanti e moderati che ci…