informativa cookie

Press "Enter" to skip to content

Vieste, la regina dell’Estate

Vieste è la località turistica più frequentata del Gargano, con circa 1 milione di presenze registrate nella sola stagione estiva.
Le origini di Vieste affondano in tempi remoti, in cui l’Impero Romano lambiva le coste del Gargano ed edificava nei territori di Vieste antiche ville di cui oggi affiorano i resti, come nel sito di Santa Maria di Merino, sul litorale in direzione Peschici.
Vieste è il centro della movida garganica con numerosi locali notturni sia in centro che sul lungo mare. Il litorale viestano è tra i più estesi del Gargano e si snoda tra lunghe distese sabbiose e piccole calette e Grotte marine, maggiormente concentrate nel tratto di costa che va da Vieste e Mattinata.
Da Vedere sicuramente il Centro Storico, dove troverete stradine strette, negozi tipici, panorami spettacolari e un castello federiciano a picco sul mare .
Per alloggiare a consigliamo il Marina Piccola, un B&B a Vieste in pieno centro, o per gli amanti del mare anche il villaggio Baia della tufara, situato nella zona di Santa Maria a metà strada tra Vieste e Peschici.
Troverete altre informazioni su Vieste sul portale Turismovieste.it

Distanza da Peschici: 23 km
Santo Patrono:
San Giorgio -23 Aprile
Santa Maria di Merino -29 Maggio