Press "Enter" to skip to content

Categoria: Spiagge

La Baia di Manaccora

La baia di Manaccora, come San Nicola, è una delle baie turisticamente più gettonate, per via dell’alta concentrazione di strutture ricettive. La spiaggia ospita sul versante Ovest un sito archeologico risalente alla media età del Bronzo (XVII sec. a.C.) aperto al pubblico. La baia di Manaccora è collegata ad Est…

Leggi La Baia di Manaccora

Baia delle Zagare

Baia delle Zagare è una delle spiagge simbolo del Gargano, grazie alla presenza delle alte scogliere bianche e di 2 bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti dal vento, dei di pini e della spiaggia di ciottoli bianchi, che uniti all’azzurro del mare creano uno spettacolo incredibile. Le spiaggie in realtà…

Leggi Baia delle Zagare

Jalillo

Nascosta da un costone roccioso, la piccola insenatura del Jalillo è la naturale prosecuzione della Marina di Peschici.  La caletta è raggiungibile attraversando il sentiero che sormonta il costone roccioso sul lato Ovest della Marina. Leggenda vuole che questa spiaggia rappresentasse una via di fuga verso il mare per i…

Leggi Jalillo

La Marina di Peschici

La Marina di Peschici si estende per meno di 1 km ai piedi del paese, qui è situato il piccolo porticciolo turistico, punto di partenza per le escursioni sulla costa (Tour delle Grotte Marine) ed alle Isole Tremiti. La spiaggia è collegata al paese da una scalinata che parte dal…

Leggi La Marina di Peschici

Procenisco

La spiaggia di Procenisco è la prima baia del litorale, ad Est di Peschici in direzione Vieste. Procenisco è una piccola insenatura visibile dalla punta di San Nicola e raggiungibile dal villaggio Solemar, nell’omonima località. Distanza da Peschici: 2,5 km Jalillo | Marina | Procenisco | San Nicola | Zaiana…

Leggi Procenisco

San Nicola

La spiaggia di San Nicola è tra le baie più estese del litorale di Peschici. San Nicola con il uo omonimo campeggio fu tra le prime località ad ospitare turisti negli anni ’60, tedeschi soprattutto. La spiaggia culmina ad Est con una grotta naturale il cui accesso oggi è ostruito…

Leggi San Nicola

Zaiana

La baia di Zaiana è l’ultimo anfratto del Gargano selvaggio, una caletta di poche decine di metri avvolta da alti costoni, negli anni ’70 rifugio di naturisti. Per raggiungere la baia di Zaiana è necessario percorrere una ripida scalinata che congiunge la strada/parcheggio alla spiaggia, per metà attrezzata e per…

Leggi Zaiana

Calalunga

Diversamente da quanto suggerito dal nome, la piccola baia di Calalunga è così denominata per via dei lunghi lembi di costa che si protraggono verso il mare, tanto da mantenere le sue acque particolarmente placide e miti. La spiaggia si estende per poche centinaia di metri ed è interamente attrezzata,…

Leggi Calalunga

Gusmay

La baia di Gusmay è molto simile alla baia di Calalunga, per estensione e caratteristiche (piccola baia sabbiosa contornata da una pineta). La spiaggia sorge all’interno di un resort ed è quindi riservata ai soli ospiti della struttura. Distanza da Peschici: 8,5 km Jalillo | Marina | Procenisco | San…

Leggi Gusmay

Manacore (o Bescile)

La baia di Manacore (spesso confusa con la baia di Manaccora) è chiamata anche Bescile , ospita numerose strutture ricettive che consentono l’accesso alla spiaggia su richiesta. Manacore è una baia sabbiosa di notevole estensione, con due piccoli trabucchi, palafitte in legno su cui è montata una grossa rete da…

Leggi Manacore (o Bescile)

Sfinale

La baia di Sfinale è la più estesa del litorale di Peschici, con circa 1 km di lunghezza a chiusura del litorale di Peschici. Sfinale è meta prediletta per la pratica di sport acquatici come windsurf e kitesurf, per via della sua esposizione a correnti favorevoli. Sul costone Ovest di…

Leggi Sfinale

Baia dei Faraglioni

Baia dei Mergoli (o dei Faraglioni) è situata fra Mattinata e Vignanotica. La presenza delle alte scogliere, dei “due Faraglioni” (falesie di roccia calcarea lavorati dalla natura), delle foreste di pini e della spiaggia di ciottoli bianchi, è emblema del territorio costiero del Gargano. Distanza da Peschici: 45 km

Leggi Baia dei Faraglioni