Press "Enter" to skip to content

Vacanze a misura di bambino

Una vacanza è un momento importante che coinvolge tutta la famiglia e scegliere la destinazione e la sistemazione perfetta non è sempre così facile.
Molto spesso chi viaggia con i bambini piccoli può avere dei problemi durante la vacanza…alcuni bambini mal si adattano alle novità e la scelta di un Hotel o un Villaggio non adeguato può risultare davvero infelice.
I bambini, ad esempio, potrebbero annoiarsi, disturbare gli altri ospiti e rendere stressante il soggiorno.
Se stai cercando divertimento, relax e spensieratezza, ti suggeriamo di provare una struttura ricettive specializzata come i family Hotel e i Family Village, che con numerosi servizi a misura di bimbo riusciranno ad accontentare tutta la famiglia.

Per le vacanze balneari sono sicuramente da preferirsi località con spiagge dal fondale basso e sabbioso, come quelle sulla costa adriatica, dove i piccoli avranno la possibilità di giocare con la sabbia e fare il bagno in tutta sicurezza.

La riviera romagnola, soprattutto, è perfetta per le vacanze in famiglia, con le sue lunghe spiagge dorate, parchi divertimento e tante strutture family friendly. Per questi motivi vi suggeriamo di scegliere una delle tante strutture specializzate presenti in zona, come ad esempio un hotel a Cattolica per bambini.

Più a sud invece potrete scegliere uno dei tantissimi villaggi turistici per famiglie che troviamo sulla costa del Gargano, specialmente tra Vieste e Peschici, che offrono accesso diretto alla spiaggia, piscine e attività per i più piccoli. Spostandosi pochi chilometri all’interno si potrà conoscere il lato più autentico del parco Nazionale del Gargano e i 10.000 ettari di vegetazione incontaminata della Foresta Umbra, patrimonio UNESCO.

Scegliendo un hotel per famiglie non dovrete fare i salti mortali per chiudere il bagagliaio: troverete quasi sempre a disposizione seggioloni, fasciatoi, lettini da campeggio, scalda-biberon, forni a microonde etc. e la possibilità di accedere in maniera semplice a servizi pediatrici e market attrezzati con pannolini, omogeneizzati etc..
Fondamentale è anche la sicurezza dei più piccoli: scegliendo una struttura specializzata si riducono i rischi che i bambini abbiano accesso a scale senza protezione e piscine profonde.
Se si sceglie la pensione completa troverete un menu dedicato ai più piccoli e orari flessibili per mangiare.
Altro aspetto importante è quello legato alle attività e al tempo libero: animazione, baby club, aree giochi e laboratori didattici sono perfetti per intrattenere i bambini e regalare qualche momento relax ai genitori.
Dai tornei di calcetto alle altalene, dagli scivoli in piscina alla baby dance, i vostri bambini avranno la possibilità di divertirsi e fare nuove amicizie.
Vi abbiamo elencato gli ingredienti per vivere una vacanza perfetta, non vi resta che viverla insieme alle persone che amate di più.