bassorilievo Abbazia S.Maria di Pulsano, Monte Sant'Angelo

Gargano Terra di Fede

ll Gargano è luogo di devozione sin da tempi remoti, quando il passaggio di crociati diretti a Gerusalemme prevedeva una tappa obbligata sul Gargano, terra dell’Arcangelo Michele. Prima dell’anno mille d. C. sul Gargano furono edificate numerose abbazie e monasteri ed ancora oggi la fede abita questa terra, scelta dal monaco francescano Padre Pio da Pietralcina per compiere i suoi prodigi.

Il Gargano è una terra di fede, dove la religione è parte integrante della vita quotidiana e dove le tradizioni religiose sono ancora vive e sentite dalla popolazione. Una destinazione ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della spiritualità e della pace.

untitled-design-96

Segui anche Turismovieste.it  sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a sul Gargano!

Turismopeschici.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche

Il Gargano: Una Guida Turistica

Il Gargano: Cosa Vedere e Cosa Fare Il Gargano è una meravigliosa gemma nel nord della Puglia, circondato su tre lati dal mare Adriatico. Questo promontorio montuoso, noto come “lo…

Peschici, cosa vedere

Peschici è un suggestivo borgo di mare abbarbicato sulla roccia, situato nel punto più a Nord del Gargano e dell’intera Puglia. Le origini di Peschici risalgono all’incirca all’anno 1000, quando…

Peschici: Le origini

Il nome Peschici è molto probabilmente di origine Slava in quanto le origini risalgono al popolo degli Schiavoni, chiamati dall’Imperatore Ottone I per liberare il Gargano dai Saraceni. Secondo lo…

I Trulli Pugliesi

I Trulli sono particolarissime costruzioni rurali, case contadine, di forma cilindrica, con tetti conici coperti da pietra a secco. Il termine trullo deriva dal greco τρούλος, cupola) ed è una…